segunda-feira, 16 de março de 2009

Postagem sobre a Casa Ofício em Blog Italiano

Quase sem palavras diante desta postagem sobre nós num Blog lá da Itália...Obrigada Rosa!!!
persone speciali
Qualche giorno fa ho trovato fra gli ancora poco numerosi sostenitori di questo blog un nuovo nome che, a prima vista mi è sembrato strano. Sono passata allora a fare una visita all'indirizzo indicato e ho avuto una bella sorpresa: si tratta del blog di una scuola per "persone speciali" che si trova a Foz do Iguacu (Paranà) in Brasile.
Chi sono queste "persone speciali" ?Sono quelle persone che negli ultimi anni abbiamo sentito definire in tanti modi: handicappati, portatori di handicap, persone in situazione di handicap, disabili. L'ultima moda è definirli "diversamente abili". Mai avevo sentito definirli "persone speciali". Eppure è proprio questo che sono. Persone in difficoltà, ma speciali davvero! Nel mio privato e nella quotidianità del mio lavoro ho spesso a che fare con "persone speciali" e speciale, sempre, è il rapporto che mi lega a loro. Nei tanti anni d'insegnamento che mi ritrovo ormai alle spalle ho conosciuto tanti ragazzi e ragazze "speciali" e sono rimasti tutti nella mia memoria e nel mio cuore, perché mi hanno dato sempre molto di più di quello che, pur con tanta buona volontà, io ho potuto dare loro.
Ecco perché ammiro tantissimo i volontari di questo centro brasiliano, che riescono, senza nessun contributo statale, a portare avanti tante straordinarie, costruttive attività con cui riescono ad autofinanziarsi. Bravissimi!
Io visiterò spesso il loro blog e invito tutti coloro che passano di qui a farlo. Da oggi lo trovate fra i miei preferiti.
Pubblicato da rosa a 20.34 0 commenti
Etichette:
Quem quiser conhecer , faça uma visita que vale a pena:
http://ilfilochecrea.blogspot.com/

2 comentários:

Arte India disse...

Amábile, então vou postar mais gráficos em ponto cruz, só para te animar!
Beijos.

Ivete P. Santana disse...

Olá amiga..
Fico muito feliz com este post de seu blog em outro país...
Tmb adorei os trabalhos de pascoa... são lindos...
Tenha um otimo dia..
Abraços..
Ivete...

Enfeites de cuia em biscuit

Lindos enfeites de chimarrão!!! Todos feitos em biscuit na nossa Oficina de Artesanatos.